Il Polase è un integratore alimentare a base di Magnesio e Potassio particolarmente usato per aiutare l’organismo a reintegrare i sali minerali. Viene generalmente usato in bustine di polvere che vengono sciolte in acqua. E’ perfetto per contrastare debolezza, astenia, e per recuperare le forze dopo un allenamento sportivo. Viene prodotto dall’azienda farmaceutica Pfizer Italia ed è reperibile anche in compresse. Ma quali sono i suoi vantaggi, le proprietà e soprattutto per quanto tempo è bene assumerlo?
Le caratteristiche di magnesio e potassio
Polase viene prodotto dall’azienda farmaceutica Pfizer Italia ed è uno dei più conosciuti e utilizzati integratori di sali minerali. Magnesio e potassio lavorano insieme per garantire una serie di benefici che sono tangibili. E’ consigliato quando non è possibile colmare il nostro fabbisogno giornaliero e il nostro organismo fatica a ottemperare a tutte le funzioni vitali. Al tempo stesso è consigliato quando siamo disidratati ed esposti a malattie intestinali o a forti caldi.
Nello specifico il magnesio, che si trova regolarmente nelle ossa, è fondamentale per regolare l’attività cardiaca e digestiva. E’ apprezzato anche per mantenere la mente ben lucida in periodi di forte stress. Il potassio è importante nell’attività elettrolitica cellulare e regola il lavoro del nostro cuore. Se i due minerali vengono a mancare si creano, in alcuni casi, scompensi che possono essere anche gravi.
I benefici dell’integrazione di magnesio e potassio: come consumare Polase?
Spesso è consigliato assumerlo durante il periodo primaverile, quando il nostro risente maggiormente del cambio stagione. Una bustina, oltre a magnesio e potassio contiene anche vitamina B6 e B12 che sono perfette per allontanare la stanchezza. Le due vitamine citate aiutano a diminuire quindi l’affaticamento e sostengono la resistenza all’attività fisica. Devi abituarti ad assumerlo quando perdi molti liquidi e vivi nel senso di forte spossatezza. E’ ottimo anche in seguito a patologie legate alla tiroide o nel caso di menopausa per le donne.
Polase non ha controindicazioni, anche se non è un prodotto di cui potrai abusare. Si consiglia per questo di non superare mai le dosi consigliate: si parla quindi di un massimo di 2 bustine granulari al giorno. E va fatto solo quando si manifestano i classici effetti che sono sinonimo di stanchezza del nostro corpo. Se soffri di patologie a carico dei reni o delle vie urinarie (caso emblematico sono i calcoli), è bene chiedere consiglio al proprio medico per evitare di aggravare i tuoi sintomi.
Lascia un commento