I prodotti drenanti antiossidanti, sono da riscontrarsi soprattutto negli integratori a base vegetale che servono ad un’azione disintossicante e riattivante del metabolismo. I benefici che derivano dalla fisiologia di questi prodotti, sono quelli che nascono soprattutto per condurre ottimamente la battaglia contro i radicali liberi.
Le tossine che si incanalano nel nostro organismo, sono veramente molte e per dare maggior vitalità al nostro aspetto, ma soprattutto ai nostri organi come il fegato e l’intestino che sono affaticati giornalmente dall’assunzione di prodotti poco salutari. Assumere drenanti di sostanze tossiche, è sicuramente il miglior metodo per disintossicarsi e per far si che il nostro modo di vivere sia migliore rispetto a quello che, in casi di stress fisico e mentale, dobbiamo subire ogni giorno. Partire con mettere dei tasselli passo dopo passo per il miglioramento del nostro equilibrio psico – somatologico è molto importante e, attraverso i prodotti in questione sarà un piacere oltre che un vantaggio per l’organismo.
Non tutte le tossine senza drenanti vengono eliminate e molte di quelle che rimangono all’interno dell’organismo, sono sicuramente quelle che provocano affaticamento, digestione lenta, impurità della pelle, ritenzione idrica e fastidiosi cuscinetti nei punti strategici che le donne combattono puntualmente per il loro aspetto esteriore. Gli elementi che compongono di base questi prodotti drenanti, sono a base ad esempio di acqua demineralizzata, tarassaco, liquirizia, cardo mariano ed uva.